Caduta di capelli - una cosa complessa

Avere dei bei capelli è indubbiamente un fattore di attrazione. Tuttavia, quando i capelli col tempo scompaiono, è un evento importante per le persone interessate. Ma non si deve subito nascondere la testa sotto la sabbia. Esistono strategie per combatterla.

Pidocchi del capo: nessuna paura dei piccoli vampiri

Che schifo, un pidocchio. Sulla testa di mio figlio! Le madri e anche i padri inizialmente spesso reagiscono con il panico. Ma non ce n’è motivo, afferma la specialista svizzera dei pidocchi Christina Ruob. I pidocchi del capo sono persino un segno positivo, dichiara.

Avere cura del viso

Il viso è esposto a ogni condizione metereologica e a tutti gli influssi ambientali, come aria secca e polveri sottili. Detergenti e creme (solari) non possono mancare nella cura della pelle. Bisogna prestare ancora più attenzione per mantenere un aspetto del viso sano e piacevole.

Calvizie ereditaria – nessun destino ineluttabile

I capelli hanno un ruolo particolarmente importante, così come la calvizie genetica. Ma quest’ultima non rappresenta un destino ineluttabile. Dott. Pierre de Viragh, di Zurigo, responsabile della Haarsprechstunde presso la clinica dermatologica dell’Inselspital di Berna, ne spiega le cause e le terapie.

Caduta dei capelli diffusa: cause e terapia

Una capigliatura fluente è simbolo di vitalità – Ma cosa accade a uomini e donne quando i capelli si diradano lungo la riga, negli uomini compaiono stempiature o chieriche e incombe la calvizie? In ogni modo: la caduta dei capelli diffusa è trattabile.

La perdita di qualunque sicurezza

> weiterlesen